29 Settembre 2022

ASPESI3 Triveneto incontra il Rettore dello IUAV, Prof. Benno Albrech

Si è svolto giovedì 29 settembre l’incontro tra il Presidente di ASPESI3, dott. Ciro Liccardi, ed il prof. Benno Albrecht, Magnifico Rettore della prestigiosa Università di Architettura IUAV di Venezia. All’incontro erano presenti anche il Segretario di ASPESI3, Cesare Busetto e per l’università il prof. Sergio Copiello.
Diversi i temi trattati nel corso dell’incontro, che dopo le rispettive presentazioni, ha visto il Rettore presentare le iniziative già in essere nelle quali Aspesi3 può inserirsi da subito per dare un valore aggiunto ai diversi progetti ed apportare conoscenza per i propri associati. 
Si è parlato nello specifico di Rigenerazione Urbana riguardante soprattutto l’area di Porto Marghera ma anche di tematiche legate alla progettazione, sul medio - lungo periodo, di una nuova residenzialità veneziana, inerente al mondo degli studenti e delle Università presenti in città. 
Sono molto soddisfatto di questo importante incontro” afferma il Presidente Liccardi, “era un passaggio dovuto incontrare chi presiede una delle più importanti università di architettura ed urbanistica, conosciuta in tutto il mondo ed inserita nel nostro territorio. Con il prof. Benno Albrecht siamo andati subito in sintonia condividendo appieno visioni strategiche e progettualità anche a breve periodo, come ad esempio istituzionalizzare dei Master ad hoc dedicati al Real Estate