15 Giugno 2022

NASCE ASPESI TRIVENETO

Dopo Milano, Torino e Roma, ASPESI -l’associazione per la promozione dello sviluppo immobiliare- arriva in Veneto. Il ruolo di Presidente territoriale è stato affidato a Ciro Liccardi

Mercoledì 15 giugno alle ore 12,00 nella sede di LMH SPA a Padova, in Piazza Cavour 23, si terrà la conferenza stampa di presentazione di ASPESI Triveneto, alla presenza del Presidente Nazionale Federico Filippo Oriana.
Durante l’incontro verranno illustrate le peculiarità e le strategie dell’Associazione, la cui rappresentanza triveneta si candida a diventare il punto di riferimento per gli operatori del settore di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. La guida della nuova realtà è stata affidata all’imprenditore Ciro Liccardi.
ASPESI è l’Associazione Nazionale tra le Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare. Fondata nel 1993 a Milano per riunire gli imprenditori del settore immobiliare e rappresentarne gli interessi, associa in prevalenza le società che investono in iniziative di rigenerazione, valorizzazione, sviluppo, recupero e commercializzazione di aree edificabili e fabbricati.
Associa, inoltre, qualificati studi professionali specializzati nell’immobiliare, aziende di servizi e le maggiori property companies. È presieduta dal 2018 da Federico Filippo Oriana ed è la prima realtà associativa di rappresentanza del settore per storia e numeri. Negli ultimi anni -per rafforzare i legami con il territorio e rappresentare con più efficacia le istanze del settore allargato e gli interessi degli associati- ha aperto le sedi regionali di ASPESI Milano (2010), ASPESI Torino (2013) e ASPESI Roma (2017). E ora la sede inter-regionale del Nordest dell’Italia, area economico-industriale di eccezionale importanza, dove sono presenti oltre 3905 imprese di questo settore con un trend che si presenta in costante crescita.
Con questa nuova estensione del suo ambito territoriale, ASPESI diviene sempre più organizzazione rappresentativa dell’intero comparto economico dell’immobiliare operativo, corrispondendo all’obiettivo datosi nel 2021 di divenire anche UNIONE IMMOBILIARE, come da sua denominazione in corso di omologa.

ASPESI3 avrà inizialmente la propria sede presso LMH SpA, società padovana che si occupa di partecipazione e sviluppo industriale nel settore finanziario, immobiliare e del private equity.