27 Novembre 2023

PRESENTAZIONE CONVEGNO HOSPITALITY INDUSTRY 4.0 - 28.11 h 9.30

NOTA STAMPA
“Hospitality Industry 4.0 Focus Triveneto”
martedì 28 Novembre 2023 ore 9.30
Hotel Double Tree Hilton Mogliano Veneto (TV)
“Un comparto che corre veloce e che ha superato le cifre da record del 2019: nei primi sette mesi del 2023, infatti, il numero di turisti che hanno soggiornato in Veneto è superiore allo stesso periodo pre-pandemico (+4% degli arrivi). Stesso andamento per le presenze, che rappresentano il numero di pernottamenti (+0,7%). Abbiamo avuto un boom di turisti stranieri, aumentati molto rispetto al 2022 (arrivi +29,6%, presenze +16,4%), tanto da superare il record del 2019 (arrivi +2%, presenze +1,7%)” (cit. Luca Zaia)
ASPESI Triveneto su questi input, che valgono anche per le regioni confinanti, vuole dialogare con i vari protagonisti dell’Hospitality e lo farà martedì 28 novembre alle ore 9.30 riunendo in un convegno i principali esponenti dei settori dell’immobiliare e del turismo provenienti dal mondo dell’imprenditoria, della finanza, delle professioni e delle associazioni di categoria.
La mattinata sarà suddivisa in due moduli preceduti da uno studio commissionato ad hoc da ASPESI al prof. Gualtiero Tamburini, Senior Advisor di NOMISMA.
Il primo modulo ha per titolo “Triveneto: le opportunità di investimento, strategie e aspettative degli investitori” con relatori Giovanni Bort, Alessandro Belli, Luca Boccato e Mauro Santinato che tracceranno, dai rispettivi punti di vista, le prospettive future e le tendenze del settore.
Le prospettive del sistema Triveneto: Sostenibilità e Luxury come processi di innovazione e sviluppo del settore?” sarà la domanda che accenderà la discussione dell’ultimo modulo con Graziano Debellini, Oscar Marchetto, Roberto Marin e Marco Piva.
Al Presidente nazionale di ASPESI Unione Immobiliare, Federico Filippo Oriana, il compito di moderare il convegno e di tirarne le conclusioni.
Scarica invito
About ASPESI – UNIONE IMMOBILIARE
L’ASPESI, Associazione Nazionale tra le Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare, aderente a CONFEDILIZIA e nata nel 1993 a Milano per riunire gli imprenditori del settore immobiliare e rappresentarne gli interessi, associa in prevalenza le società che investono in iniziative di valorizzazione, sviluppo e recupero di fabbricati e aree edificabili.
Associa, inoltre, aziende e studi professionali di servizi immobiliari, industrie che lavorano per l’edificio, property companies e associazioni del settore. Per rappresentare gli interessi degli Associati anche sul territorio, l’Associazione ha istituito i gruppi territoriali ASPESI MILANO (2010), ASPESI TORINO (2013), ASPESI ROMA (2017) e ASPESI TRIVENETO (2022) al fine di promuovere i rapporti con le istituzioni pubbliche e private regionali e locali, offrire ai Soci e ai loro collaboratori opportunità di crescita tecnico-professionale, creare per loro occasioni di incontro e confronto con gli altri operatori – imprenditoriali e professionali – e con i principali esponenti politico-culturali del territorio. Dal 2021 ha allargato i suoi obiettivi di rappresentanza del settore divenendo anche UNIONE IMMOBILIARE.
Scarica l'allegato