13 Novembre 2007

13/11/2007 - Fondi mmobiliari chiusi ad apporto privato: opportunita' per gli imprenditori immobiliari

Martedi' 13 novembre presso l'Hotel Cavalieri di Milano, con la gentile collaborazione della Dottoressa Adriana Zanasi, Presidente di SOFIN Consult, si e' svolto il seminario organizzato dalla nostra Associazione sul tema in oggetto.

Dopo una breve introduzione ai lavori del Presidente Federico Filippo Oriana, sono susseguite le relazioni di due importanti esperti: il Dott. Massimo Venturini, che ha illustrato le caratteristiche, l'operativita' e i costi gestionali del Fondo immobiliare chiuso ad apporto privato, e il Dott. Sergio Mottola, che ha esaminato gli aspetti e i vantaggi finanziari dei Fondi immobiliari, mostrando le esperienze dei Paesi piu' avanzati nell'utilizzo di questi strumenti.

Ha concluso i lavori la Dottoressa Adriana Zanasi che, prima di aprire con i quasi 100 invitati il dibattito che poi si e' manifestato ricco di importanti riflessioni, ha analizzato gli aspetti fiscali dei Fondi immobiliari comparandoli con quelli di altri soggetti, come ad esempio gli imprenditori e le societa' immobiliari.