22 Dicembre 2008

15/12/08 - Cena natalizia

L'ormai tradizionale cena natalizia di Aspesi si e' tenuta quest'anno nella suggestiva cornice del Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci", situato in un monastero olivetano degli inizi del '500, nel cuore di Milano.
Prima della cena, ai partecipanti e' stata data la possibilita' di visitare il Museo accompagnati da una guida che ha loro illustrato l'esposizione che testimonia il genio di Leonardo e lo spirito inventivo lombardo, tra locomotive e carrozze ferroviarie, modelli di macchinari ricostruiti studiando il lavoro del da Vinci, fino all' Enrico Toti, il primo sottomarino costruito in Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale.
Gli ospiti sono cosi' stati accolti nella Sala delle Colonne, ex biblioteca del monastero, per l'aperitivo.
La cena si e' aperta con il saluto del Presidente Oriana che dopo aver ringraziato i presenti ha formulato l'auspicio che dall' evento natalizio parta una nuova fase, piu' serena, nella quale le opportunita' per tutta la filiera superino i problemi di questi ultimi tempi.
Il Presidente Onorario di Aspesi Sestilio Paletti ha inoltre regalato a tutti i presenti del volume "Al canto della rana. Il valore della conoscenza", di Giovanni Nassi, un libro introspettivo sul viaggio interiore di un uomo che ripercorre le sue origini alla ricerca della felicita'.
E' seguito un piacevole intrattenimento musicale, con lo spettacolo offerto dal complesso jazz Groove Group.
La splendida ed affollatissima serata si e' conclusa con il rituale brindisi natalizio e con l'augurio del Presidente a tutti i presenti di un positivo e proficuo 2009.