16 Novembre 2006

16/11/2006 - Incontro con lo Studio Fantozzi

Nell'ambito delle attivita' di studio e di sviluppo di temi del settore immobiliare organizzate da ASPESI, giovedi' 16 novembre 2006 nella splendida villa di un nostro Associato si e' tenuto un incontro con lo Studio Fantozzi & Associati dal tema "Conseguenze della legge 248 e della Finanziaria 2007 sulle imprese immobiliari".

Al convegno hanno partecipato numerosi giornalisti ed operatori del settore attratti dall'importanza dell'argomento e dalla presenza dello studio Fantozzi ed in particolare del Prof. Augusto Fantozzi, gia' Ministro delle Finanze ed oggi Presidente della Banca Antonveneta.

Dopo il successo dell'Immobile Day organizzato nel mese di luglio, con la conversione in legge del decreto Bersani/Visco e il travagliato varo della Finanziaria 2007, il sistema immobiliare ha cercato di cominciare a fare il conto dei danni e individuare eventuali, possibili difese.

Nel suo intervento, il Presidente Oriana ha auspicato la nascita di una sorte di "codice" di regolazione complessiva e di tutela dell'investimento e dell'investitore professionale immobiliare attraverso un sano confronto tra gli operatori e tra operatori ed istituzioni.

Dopo le relazioni del prof. Fantozzi, di Andrea Aliberti, Ernesto Ruffini e Carlo Cortinovis, numerosi sono stati gli interventi dei presenti e le richieste di chiarimento rivolte poste al Prof. Fantozzi sui vari aspetti del provvedimento.

Oriana ha concluso osservando che continua ad esserci un pregiudizio della politica nei confronti dell'attivita' immobiliare che nel 2005 ha salvato l'Italia dalla recessione e non e' fatta solo da speculatori o evasori fiscali.

L'incontro si e' concluso con un elegante buffet offerto agli intervenuti.