11 Settembre 2024

Cocktail di riapertura ASPESI al Just Me
 

Cocktail di riapertura ASPESI al Just Me
 
La Newsletter ha raccolto un commento del Presidente Federico Filippo Oriana sulla festa di riapertura delle attività associative dell’ASPESI, svoltasi mercoledì 11.9 nel noto locale milanese Just Me.
 
Non nascondo che quando la struttura mi ha prospettato la possibilità di una festa di riapertura delle attività ASPESI in una nota discoteca cittadina ho avuto qualche perplessità. Intanto meteorologica, perché parte del locale è all’aperto e comunque una forte pioggia (come ce ne sono state diverse in questi giorni) avrebbe complicato parecchio la serata. Ma anche per l’interesse dei nostri Soci -tutti operatori seri e impegnati- a partecipare ad un evento di puro piacere, senza tema immobiliare né relatori, come invece facciamo sempre. Soprattutto in un momento di estrema difficoltà dell’attività di promozione immobiliare a Milano per noi immobiliaristi, ma anche per tutta la filiera industriale e dei servizi che lavora per le nostre operazioni.
Devo dire che mi sbagliavo, perché siamo stati fortunati con le condimeteo afferrando uno slot di bel tempo con temperature miti in mezzo a giorni con temporali o invece grandissima afa. Ma soprattutto perché l’iniziativa ha raccolto la presenza spontanea di oltre 60 tra Soci e invitati, senza nessuna particolare sollecitazione (io per primo non ho avuto il tempo per poter inviare messaggi personali ai miei amici, come faccio sempre quando si tratta di incontrare un assessore o un personaggio).
L’indice di gradimento della serata -a giudicare dai commenti ricevuti o riportatimi dai miei collaboratori- mi è sembrato molto alto e questo anche per la completa assenza di miei discorsi che ho preferito risparmiare ai presenti -con loro grande sollievo- vista la natura leggera e informale della serata…. Vissuto questo giusto momento di leisure -sicuramente gradevole per passare in modo soft dalle vacanze ad un autunno che si annuncia molto impegnativo per tutti- ora però si torna al nostro intenso programma fatto di attività elaborative, di proposte ai pubblici poteri nazionali, regionali e locali e di incontri tematici per i Soci che stiamo programmando di qui a fine anno a Milano, Roma, Torino, Cuneo e Veneto, con tutte le nostre migliori capacità”.