06 Aprile 2022

Il RE Opening Cocktail Party con Gemino System

Nello showroom di Cassina in via Durini a Milano si è volto il RE Opening Cocktail Party  organizzato da ASPESI e Gemino System, Socio ASPESI Industria con sedi a Treviso, Dublino, Dubai e Londra che offre soluzioni di design per ambienti di lavoro promuovendo il benessere acustico ed estetico all’interno di un sistema completamente integrato e modulare.
Il Presidente Nazionale Federico Filippo Oriana ha accolto Soci e invitati insieme all’avv. Francesca Gatti, Director di Gemino System e all’arch. Giulio De Carli, Founder & Managing Partner di OneWorks.  
 
Come si può continuare a svolgere utilmente e profittevolmente il nostro lavoro di promotori e costruttori immobiliari in tempi difficili come questi pandemici e, addirittura, bellici, con criticità che non eravamo preparati -neppure psicologicamente, figuriamoci in termini economico-produttivi- a dover più affrontare in Europa?”, ha dichiarato il Presidente  introducendo il tema della serata. “Mi pare che non vi sia altra possibile risposta se non la qualità che, mai come in tempi post-Covid e (speriamo presto) post-bellici, si presenta come dirimente per il successo di qualsiasi attività. Non in senso generico, o astratto, ma effettiva qualità ideativa, progettuale, ambientale, estetica, realizzativa di cui Gemino System, l’Arch. De Carli con One Works e Cassina sono testimonianza vivente. E qualità al cui servizio si pone ASPESI come tema prioritario della propria azione politico-istituzionale-associativa”.
 
Se oggi riapriamo proprio qui - speriamo definitivamente - le nostre attività in presenza a Milano, è perché vogliamo riconoscere la potenza della filiera dello sviluppo immobiliare in tutte le sue fasi ugualmente determinanti per la vivibilità urbana, da quella della progettazione rappresentata da One Works, a quella industriale rappresentata da Gemino System - un nuovo Socio ASPESI a capitale e raggio di azione internazionali che applica l’innovazione nei suoi sistemi per uffici di nuova concezione -, a quella di investimento più direttamente immobiliare rappresentata da ASPESI. E con tutti questi segmenti uniti dal fil rouge della qualità.
 
Il Presidente ha poi concluso il suo saluto con una nota personale: “Da genovese (che lavora da 29 anni a Milano) sono stato particolarmente lieto di apprendere che all’Arch. De Carli e One Works è stato affidato l’incarico della nuova aerostazione di Genova. Io -nel 1986, nella qualità di giovanissimo Presidente della FILSE, la finanziaria regionale ligure- partecipai sia alla cerimonia -chiamata speranzosamente “Apertura della porta del cielo”- che alla successiva grande festa per l’inaugurazione della aerostazione attuale, considerata allora avveniristica e molto funzionale. Non avrei mai immaginato di vedere in vita mia l’inaugurazione di una ulteriore nuova aerostazione a Sestri Ponente, soprattutto in una città come Genova senza crescita e dove per decidere e realizzare un’opera pubblica occorrono in genere dei secoli. Anche perché l’aeroporto di Genova nella sua storia non è mai -scusate il bisticcio concettuale- riuscito a decollare. E a proposito di cielo, speriamo che anche questa -dopo il ponte San Giorgio- sia una rondine che fa primavera!”
Gallery
Contattaci
Compila il form per maggiori informazioni
Sarai ricontattato al piĆ¹ presto
Invia richiesta