MODALITA' E CONDIZIONI DI ADESIONE
MODALITA' E CONDIZIONI DI ADESIONE
AMMISSIONE
La domanda di ammissione da parte dei candidati è presentata all’Associazione e sottoscritta da chi ha la rappresentanza legale della società o, in caso di ditta individuale, dal titolare. Essa contiene la dichiarazione di impegno a rispettare lo Statuto in vigore. Il Consiglio Direttivo, nel deliberare l’ammissione del candidato, determina la specifica categoria d’appartenenza ai sensi dello Statuto.Il Consiglio Direttivo delibera trattamenti contributivi particolari e differenziati per i Soci Associazioni/Enti, per i Soci Esteri e per i Soci che sono diventati tali a seguito di confluenza di altre Associazioni del settore.

Classificazione delle categorie di SOCI

Soci Effettivi                                   
Sono Società di promozione e sviluppo immobiliare, adeguatamente strutturate e capitalizzate, che come attività prevalente effettuano investimenti finalizzati ad iniziative di valorizzazione, trading e sviluppo di aree edificabili e/o fabbricati.
Possono inoltre aderire all’Associazione, anche in qualità di Soci Effettivi, ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo: le società immobiliari controllate da enti patrimoniali pubblici e privati; le aziende creditizie e assicurative;  le società che si occupano di valorizzazione, gestione, advisory e commercializzazione di patrimoni immobiliari di terzi.

Soci Effettivi Super                                    
Società quotate, SGR, aziende di interesse nazionale

Soci Ordinari                                      
Sono Promotori Immobiliari che operano nella promozione e nel coordinamento di iniziative, proprie e per conto di terzi, di sviluppo, trading e frazionamento immobiliare.

Soci Aderenti
Sono persone fisiche o ditte individuali che operano a livello professionale nella consulenza e nei servizi immobiliari.

Soci Giovani                              
Sono persone fisiche di età inferiore ai 40 anni, che stanno avviando a livello imprenditoriale o professionale una propria attività nel campo della promozione immobiliare.

Per info costi e richieste adesione scrivere a comunicazioni@aspesi-associazione.org