21 Febbraio 2024

ASPESI al MIPIM in partnership con LESS (XORI Group) per valorizzare il green e l’efficientamento energetico

La partecipazione diretta di ASPESI Unione Immobiliare con un proprio stand al Mipim 2024 ha trovato un partner significativo in XORI Group, nostro Socio Effettivo Nazionale facente capo all’Ing. Luca Rollino e attivo a livello nazionale ed internazionale nei servizi tecnici all’edilizia e nell’introduzione delle nuove tecnologie nel building.  XORI Group ha designato LESS Srl, la società del Gruppo dedicata verticalmente all’Ingegneria e al Real Estate
 
La holding XORI è composta da diverse società, ciascuna delle quali specializzata in un ambito tecnico e tecnologico che va dall’ingegneria, alla progettazione architettonica, all’energia, alla consulenza realizzativa, ma tutte integrate in un sistema complessivo che permette di generare sinergie e mettere a fattor comune i diversi know-how.    
I segmenti immobiliari ai quali i servizi del Gruppo XORI si indirizzano vanno dal direzionale-terziario alla logistica e all’industriale, dal residenziale al commerciale, dal sanitario allo sport, coprendo in sostanza l’intero arco degli edifici nuovi o da ristrutturare. Alla consulenza e assistenza si accompagna un forte impegno del Gruppo XORI nella ricerca scientifica, nell’innovazione e nella didattica e formazione.
L’ASPESI ringrazia l’Ing. Rollino ed è onorata di ricevere il supporto di un gruppo così innovativo e proattivo come XORI alla sua presenza al Mipim 2024. In particolare, viene riconosciuta e premiata in questo modo la scelta ASPESI di inserirsi quest’anno nell’area Road-to-Zero, la zona che -con la presenza di espositori di tutto il mondo- vuole valorizzare il green dei materiali e impianti e l’efficientamento energetico negli edifici di nuova realizzazione. L’ASPESI sarà in particolare, insieme a LESS, l’anima dell’Italian Green Way, il padiglione italiano all’interno del Road-to-Zero, padiglione che ha ricevuto dal Mipim l’incarico di coordinare come unica associazione presente.