11 Febbraio 2020

ASPESI annuncia l'ingresso di LENDLEASE

Milano, 11 febbraio 2020 - ASPESI, l'Associazione Nazionale tra le Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare, annuncia l'ingresso tra i suoi Soci Effettivi Nazionali di LENDLEASE, Gruppo internazionale leader nel real estate, infrastrutture, asset management  e urban regeneration.


La società australiana guidata da Andrea Rucksthul è tra i maggiori protagonisti della riqualificazione urbana di Milano: prima con Mind, l'innovativo progetto  di sviluppo dell'area ex Expo, e più recentemente con il business district di Santa Giulia, Lendlease ha avviato investimenti a Milano per quasi 5 miliardi di euro. Una presenza sul territorio molto importante anche in vista delle Olimpiadi invernali del 2026, grazie all'esperienza nella realizzazione e gestione di impianti sportivi e villaggi olimpici.


"L'apporto fondamentale  alla rigenerazione territoriale del capoluogo lombardo Lendlease lo ha reso proponendo trasformazioni urbane che uniscono wellbeing, sostenibilità e sviluppo sociale", ha dichiarato il Presidente di ASPESI Federico Filippo Oriana. "La rigenerazione urbana - vista come motore di crescita culturale e sociale con realizzazioni di qualità- dev'essere oggi al centro dell'attività degli operatori del real estate che ASPESI rappresenta. Per questo motivo siamo orgogliosi di accogliere nella nostra compagine un gruppo come Lendlease, capace di creare luoghi che migliorano la vita, sperando che - anche grazie all'intenso lavoro che ASPESI sta portando avanti ponendo la rigenerazione urbana al centro delle politiche di rilancio territoriale - i benefici derivanti dalle trasformazioni urbane realizzate a Milano da sviluppatori del calibro di Lendlease possano estendersi all'intero Paese"