20 Marzo 2024

Nuovi Soci ASPESI: ASK4, Logica 22 e Massimiliano Mandarini
 

ASK4 è stata fondata nel 2000 dal diciottenne Jonathan Burrows con l'intento di migliorare drasticamente la connettività Internet negli edifici multi-tenant, a beneficio sia dei residenti che dei proprietari e gestori degli asset.
Oggi, guidata dal CEO Andrew Dutton, ASK4 fornisce soluzioni tecnologiche end-to-end che sono alla base delle prestazioni operative delle organizzazioni e degli edifici, e della capacità dei team e dei residenti degli edifici di vivere e lavorare in modo produttivo. Attualmente ASK4 serve più di 300.000 clienti in attività con un valore complessivo di oltre 60 miliardi di dollari in 13 Paesi.
Con sede centrale nel Regno Unito e uffici negli Stati Uniti, in Spagna e in Germania, supporta alcuni dei principali fornitori mondiali di spazi abitativi e lavorativi multi-tenant. Dall’ottobre 2023 si è unita al team Susanna Graziano, Business Development Manager per l'Italia, a sostegno degli ulteriori investimenti di ASK4 nel mercato italiano
 
Logica 22, fondata e guidata da Simone Pavanato,  offre agli investitori più attenti immobili totalmente ristrutturati in classe A per garantire alta efficienza, basse spese di gestione e redditività costante ed elevata.
Focalizzata nel comparto dell’immobiliare residenziale e con un’esperienza di oltre 20 anni nel settore degli investimenti immobiliari, Logica 22 si occupa di property management (pratiche edilizie, multiservice e assistenza, gestione rendita), di pianificazione dell’investimento e di consulenza e conta su competenze diversificate e radicate e su un portfolio di centinaia di clienti ai quali o?re consulenze e servizi per la gestione e l’amministrazione degli immobili.
 
Massimiliano Mandarini, architetto, Biophilic Designer, Sustainabilty & ESG Manager e Green Coach, si occupa di ricerca, innovazione sostenibile, consulenza strategica, formazione e progettazione integrata nel campo del Design e dell’architettura, della Sostenibilità, dell’Economia Circolare e delle Smart Cities. Il suo studio offre: consulenza strategica per progetti di sostenibilità per l'azienda anche attraverso percorsi di CSR per la valorizzazione del territorio e della catena di prodotti;
design sostenibile nell'architettura immobiliare e design del prodotto; progettazione integrata e consulenza per Architetture NZEB Design a basse emissioni di carbonio per il settore pubblico e privato;  management di Sostenibilità, ideazione e coordinamento di Percorsi, Strategie, Progetti ed Eventi di Innovazione Sostenibile, Economia Circolare e Green Building.