07 Luglio 2022

Assemblea annuale dei Soci

Nuovo logo e nuovo portale ASPESI – Unione Immobiliare

Nel corso dell’Assemblea dei Soci ASPESI, riunitasi il 6 luglio scorso all’UNAHOTELS Cusani di Milano, oltre all’illustrazione (ed approvazione) dei bilanci consuntivo 2021 e preventivo 2022, il Presidente Nazionale Federico Filippo Oriana ha riassunto attività e traguardi raggiunti dall’Associazione nel corso dell’ultimo anno.  
Dalle importanti iniziative portate avanti dalle territoriali a Milano, Roma e Torino - con il costante confronto con le istituzioni locali e l’encomiabile lavoro delle Commissioni per l’Urbanistica e la Rigenerazione Urbana - alla lobby nazionale, grazie anche alla collaborazione con  Confedilizia con la quale è stata avviata la Consulta interassociativa per l’individuazione ed elaborazione di proposte normative prioritarie per il rilancio strategico del settore immobiliare-costruzioni.  
Dalla più recente nascita di ASPESI Triveneto alla istituzione della nuova sezione ASPESI Progettazione, frutto dell’esigenza espressa dagli operatori del real estate di confrontarsi su tematiche più ampie e interdisciplinari, in considerazione del ruolo sempre più importante che la progettazione ha assunto nell’attività di sviluppo immobiliare che costituisce il?core business?del corpo associativo ASPESI . Per questi motivi ASPESI ha quest’anno allargato i suoi obiettivi di rappresentanza del settore divenendo UNIONE IMMOBILIARE. 


Abbiamo, quindi, realizzato – grazie al prezioso lavoro del nostro Associato Digitalia – il nuovo logo che i Soci sono autorizzati a utilizzare sui loro siti aziendali o nelle loro comunicazioni. 
 E’ inoltre online il nuovo portale di ASPESI  www.unioneimmobiliare.org che si è arricchito di varie nuove sezioni. Tra queste evidenziamo:  
  • la sezione “Notizie dai Soci” all’interno della quale è possibile inserire comunicati o notizie relative alle attività dei Soci ASPESI; 
  • la sezione “Video” dalla quale si accede ai contenuti del nostro canale YouTube ASPESI Tv, con le registrazioni degli eventi, webinar, interviste e che potrà accogliere anche – su richiesta dei Soci – video di presentazioni dei loro progetti, interventi di sviluppo immobiliare, eventi, etc. 
  • l’Area riservata ai Soci, con accesso tramite password (che sarà comunicata nei prossimi giorni), contenente la rassegna stampa quotidiana, le newsletter settimanali, le proposte normative elaborate dalle nostre Commissioni, i verbali e ogni altro documento interno riservato ai Soci