23 Ottobre 2024

L’inaugurazione della sede di ASPESI Triveneto
 
 

Si è svolta nel tardo pomeriggio del 21 ottobre, a Padova, in via Dante 88, l'inaugurazione della nuova sede territoriale di ASPESI Triveneto.
In apertura, dopo i saluti introduttivi del Presidente territoriale Gianni Fre' e di quello nazionale di ASPESI Unione Immobiliare Federico Filippo Oriana, sono intervenuti il dott. Franco Quattromani e l'avvocato Diego Bolognini per JDF società di consulenza legale e finanziaria partner di ASPESI per l'apertura di questo ufficio di rappresentanza.
Al taglio del nastro era presente, in rappresentanza del Comune di Padova, anche l’assessore all'urbanistica Andrea Ragona.
 
Il presidente Gianni Fre’ ha voluto sottolineare come nel settore immobiliare “il Triveneto è ancora un territorio in forte crescita, competitivo, pronto ad affrontare con intelligenza ed innovazione le sfide e le richieste che il mercato, presente e futuro, sta già chiedendo. L’apertura oggi, a Padova di questo ufficio, punto di riferimento per tutto il Triveneto, significa per noi, non un punto d’arrivo, bensì un importante stimolo per rappresentare ancor di più, sul nostro territorio, tutto il comparto che gravita attorno al settore immobiliare” e queste considerazioni sono state confermate dai dati forniti dal prof. Gualtiero Tamburini, Senior Advisor di NOMISMA, anch'egli presente all'inaugurazione assieme a molti associati ed invitati gravitanti nel mondo dello sviluppo immobiliare e della rigenerazione urbana, arrivati a Padova anche dalle regioni limitrofe.
 
Il Presidente nazionale ASPESI avv. Federico Filippo Oriana ha sottolineato che “la scelta di ASPESI Unione Immobiliare - la prima associazione immobiliare italiana per anzianità e numero di società associate- di essere presente direttamente in forma organizzata nell’area triveneta è frutto del riconoscimento delle grandi potenzialità nel comparto immobiliare-costruzioni che questo territorio esprime, insieme a prospettive importanti di rigenerazione urbana che i processi di riconversione industriale in atto hanno determinato. Per questo -ha concluso il Presidente- tutta l’ASPESI è particolarmente grata a JDF per l’opportunità insediativa nella città più baricentrica del Veneto che JDF ci ha dato”.
L'inaugurazione si è conclusa con un momento conviviale nel corso del quale la dirigenza associativa, i Soci e i molti invitati presenti hanno brindato alla nuova sede e alle migliori fortune della collaborazione tra ASPESI Triveneto e JDF.