Roma - Piani di Zona: volumetrie commerciali ancora disponibili
Nella prospettiva di procedere al completamento dei Piani di Zona, dotandoli anche di tutte quelle infrastrutture accessorie (non residenziali, commerciali e di svago) indispensabili al raggiungimento di un miglior standard qualitativo della vita dei residenti, l’Amministrazione prevede l'utilizzo di aree, comparti o lotti rimasti inutilizzati all’interno dei Piani stessi.
A tal fine, ha avviato una ricognizione dei volumi residenziali e non residenziali residui, al fine di sfruttare appieno tutti i comparti edificabili e acquisire le risorse economiche necessarie per la realizzazione delle infrastrutture correlate.
Per quanto riguarda i volumi di natura non residenziale, sono emerse disponibilità nei confronti delle quali chi per legge ha i requisiti, potrà inoltrare la propria istanza per l'assegnazione e conseguente concessionecessione del diritto di superficieproprietà tramite PEC al Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica.
Le cubature disponibili per ciascun Piano di Zona e tutte le informazioni necessarie all’inoltro dell’istanza sono consultabili nella sezione Servizi del Portale nella pagina dedicata