11 Settembre 2023

Stadio AS Roma: il calendario degli incontri del dibattito pubblico

Creare una importante occasione di partecipazione, confronto e discussione per tutta la città: è questo l’obiettivo del Dibattito pubblico sulla proposta di intervento relativa allo "Stadio A.S. Roma che ha preso il via giovedì 7 settembre.

Il Dibattito consiste in un processo di informazione, partecipazione e confronto pubblico e si svolgerà attraverso 10 incontri pubblici, due generali e 8 veri e propri workshop, che saranno realizzati simultaneamente in presenza e online.

Gli incontri saranno moderati da Marco Leone di Nomisma, società di consulenza a cui è stato assegnato il servizio di progettazione e gestione del Dibattito pubblico, con il supporto di Res Publica per la gestione e realizzazione della piattaforma digitale dedicata e di FB & Associati, per la gestione della comunicazione media e digital.

Al seguente link la notizia completa con il calendario degli incontri e i temi trattati.

Gli incontri e i workshop potranno essere seguiti sia in presenza e sia online, con l’obiettivo di favorire il dialogo plurale e partecipato, attraverso la consultazione della documentazione, la possibilità di intervenire e di presentare commenti e documenti sia in presenza che on line.

In ogni caso la partecipazione potrà avvenire previa registrazione sulla piattaforma web dedicata www.dpstadioroma.it , che sarà l’hub informativo principale per la partecipazione di tutti i cittadini e su cui sono disponibili il Dossier del Progetto Stadio AS Roma e tutta la documentazione necessaria alla sua comprensione.

 

Attraverso la piattaforma, inoltre, sarà possibile seguire tutte le fasi del Dibattito Pubblico e, attraverso le diverse sezioni, raccogliere informazioni e avere visibilità del calendario degli gli incontri con i relativi ordini del giorno, indicazioni sulla diretta streaming con i relativi link di partecipazione. Coloro che non potranno partecipare agli incontri, avranno la possibilità di fornire comunque il proprio contributo in un’apposita sezione, ponendo domande, lasciando suggerimenti o commentando il progetto dello Stadio e delle opere collaterali.

Il processo partecipativo si concluderà entro il mese di novembre con la pubblicazione di una Relazione Conclusiva, che conterrà una trasparente sintesi dei punti di vista emersi, dando rappresentazione chiara del confronto tra le diverse rilevanze che ciascuno di essi ha evidenziato nel corso degli incontri.