28 Giugno 2022

Comune di Milano: differimento del termine per la presentazione del CIS e nuova sezione del sito  sugli “Studi d'Area"

Lo Studio legale Belvedere Inzaghi & Partners informa che con Determinazione Dirigenziale n. 4963 del 20 giugno 2022, il Comune di Milano ha disposto il differimento del termine per la presentazione del Certificato di Idoneità Statica (CIS) fino alla data di entrata in vigore del nuovo Regolamento Edilizio. 
 
Ciò al fine di conformarsi alle previsioni dettate dall’art. 52 comma 12 delle N.A. del Piano delle Regole del PGT che prevede, per l’appunto, il raccordo della disciplina del CIS con il nuovo Regolamento Edilizio. 
 
Allo stato, però, non si hanno informazioni circa i tempi di approvazione del nuovo Regolamento Edilizio. 
 
Si segnala, inoltre, una nuova sezione del sito del Comune di Milano dove sono pubblicati gli “Studi d’Area”. 
 
In particolare, come precisato nella citata sezione, “lo Studio d’area è uno strumento di indirizzo che si inserisce tra il Piano del Governo del Territorio e i singoli interventi, non detta regole ma propone delle linee guida”. 
Attualmente all’interno della descritta pagina del sito del Comune di Milano è presente lo “Studio d'area – Mosaico San Siro tra i parchi dell'ovest e la città densa”. 
Al seguente link è possibile prendere visione della Determinazione Dirigenziale n. 4963 del 20 giugno 2022 e del link di accesso alla pagina del sito del Comune di Milano dedicata agli “Studi d’Area”.