05 Giugno 2024

AbitareIn e Techbau avviano il Bombay palace, primo sviluppo residenziale a Roma

 
 

AbitareIn e Techbau presentano il nuovo sviluppo immobiliare a Roma, nel quartiere EUR. Un progetto residenziale che prevede il recupero e la ristrutturazione di un complesso immobiliare con cambio di destinazione d’uso da uffici a residenze.

 

AbitareIn e Techbau presentano il nuovo sviluppo immobiliare a Roma, nel quartiere EUR. Un progetto residenziale che prevede il recupero e la ristrutturazione di un complesso immobiliare con cambio di destinazione d’uso da uffici a residenze.
AbitareIn, presente a Milano con 20 progetti in corso, porta per la prima volta a Roma un modello di commercializzazione che sfrutta la tecnologia per consentire ai propri clienti di configurare online gli spazi, in modo da rispondere al meglio ai loro bisogni.
Attraverso la piattaforma di proprietà del gruppo, è possibile selezionare gli appartamenti, il numero di camere, l’esposizione e il piano oltre alla definizione degli interni affiancati da designer e architetti. Si tratta di un modello di business sperimentato con successo a Milano da ormai quasi dieci anni e che, a oggi, ha portato alla consegna di oltre 800 appartamenti.
Nello specifico, il progetto di Bombay Palace conterà su 90 unità abitative di diverse metrature, tutte caratterizzate dalla presenza di un terrazzo o balcone che contribuiscono a creare spazi ampi e luminosi. La superficie complessiva commercializzabile è pari a 7000 metri quadrati e sarà circondata da ampi spazi verdi metri quadrati e un’area gioco per bambini, i cui spazi sono stati ricavati attraverso un progetto di bonifica e trasformazione del parcheggio esterno che originariamente costeggiava l’immobile.
Elemento distintivo del progetto è la ristrutturazione degli esterni. L’alternanza di pieni e vuoti, infatti, sostituirà la struttura monoblocco statica e chiusa tipica degli immobili a uso uffici, restituendo maggior dinamicità all’edificio e favorendo una maggiore armonia con il contesto circostante.
Il progetto, studiato per assicurare i più alti livelli di sostenibilità ed efficienza energetica, è volto anche a favorire un impatto positivo sul territorio in cui si inserisce, sia da un punto di vista ambientale sia per le persone che abiteranno l’immobile. Gli spazi verdi, l’attenzione alla sostenibilità e la connettività del quartiere rispondono alle esigenze di giovani coppie e professionisti in cerca di una soluzione dove costruire le proprie radici.
AbitareIn e TechBau hanno scelto la zona EUR per affacciarsi sul mercato romano. Quartiere ricco di servizi, centri commerciali, impianti sportivi e centri ricreativi che, nonostante la vicinanza con il centro città, conserva la tranquillità di una zona residenziale.
Il progetto prevede investimenti complessivi per circa 31 milioni di euro.
Techbau si occuperà della gestione delle fasi amministrativa e costruttiva, mentre AbitareIn metterà a disposizione il proprio modello e la propria piattaforma tecnologica nelle attività volte all’ottimizzazione del prodotto e alla messa a punto delle planimetrie, nonché nelle attività di comunicazione, posizionamento strategico, go to market e customer care.
“A un anno dall’annuncio della collaborazione con Techbau, siamo entusiasti di poter concretizzare il primo progetto insieme. Per noi, come AbitareIn, si tratta di una nuova sfida e un passo importante per la crescita e lo sviluppo del nostro business. Siamo quindi felici di affrontarlo con un partener solido e capace come Techbau. Da tempo studiamo Roma, perché crediamo possa rappresentare un mercato strategico per esportare il nostro modello e approccio industriale. Bombay Palace rappresenta infatti la prima apertura che siamo certi ci porterà importanti soddisfazioni”, ha commentato Marco Grillo, amministratore delegato di AbitareIn.