07 Febbraio 2024

Al fondo immobiliare Geras 2 di Ream Sgr il Golden Palace di Torino: diventerà un Hilton

Nuova vita per lo storico hotel Golden Palace di via Arcivescovado 16. L'albergo è stato venduto al fondo immobiliare Geras 2, gestito da Ream Sgr, in una operazione in cui è stato advisor il Gruppo Gabetti con il proprio dipartimento Capital Market. L'hotel è già stato affidato "in locazione - spiegano dal Gruppo Gabetti - a una primaria catena alberghiera internazionale" di cui per ora non è stato fatto il nome. Nei mesi scorsi, però, erano già circolate indiscrezioni che indicavano la Hilton come la catena interessate al rilancio della struttura.

 

L’immobile - che ricordiamo che si sviluppa su sei piani fuori terra per una superficie di circa 20.600 Mqsarà oggetto di un importante processo di ristrutturazione, mediante il quale si candida a diventare il punto di riferimento per la città di Torino e di tutto il Piemonte occidentale per il segmento “Upper Upscale”, la penultima in una scala che vede all'ultimo gradino il super-lusso: resterà quindi un albergo destinato a una clientela di alto livello, a cominciare dai tanti vip che già nel corso degli anni vi hanno soggiornato. Riaprirà, presumibilmente come un cinque stelle, entro la fine del 2024.

 

La riapertura del Golden Palace è una buona notizia per la Città e testimonia l'interesse crescente per lo sviluppo turistico di Torino. Vogliamo continuare su questa strada e auspichiamo che questi risultati possano consolidarsi nel tempo” afferma il sindaco, Stefano Lo Russo.
 
L’acquisizione e la conseguente rifunzionalizzazione del Golden Palace Hotel da parte del Fondo GERAS 2 di REAM SGR costituisce un importante intervento di recupero immobiliare nel centro di Torino e, al tempo stesso, un contributo al miglioramento della capacità ricettiva della città, sempre più caratterizzata da importanti e qualificanti eventi, in grado di migliorarne l’attrattività” asserisce Giovanni Quaglia, presidente di REAM SGR