11 Settembre 2023

EcoContract nella realizzazione dei Bagni Roberto Forte dei Marmi

EcoContract ha partecipato alla realizzazione dei nuovi Bagni Roberto, sul litorale di Forte dei Marmi. Lungo la costa toscana, nel cuore di Forte dei Marmi, Roberto Bellantoni firma il progetto di un nuovo stabilimento balneare, Roberto Forte dei Marmi, che si sviluppa in lunghezza verso il mare articolandosi intorno a un asse centrale che distribuisce le funzioni del lido e come un cono visivo permette di scorgere il mare fin dalla strada.
All'ingresso una vasca lunga e stretta rivestita in piastrelle marocchine segna la soglia e simboleggia il passaggio verso un'esperienza esclusiva conducendo sulla sinistra a un elegante ristorante, Il Baretto Mare (la gestione è la stessa de Il Baretto Milano) circondato da cabine e spazi verdi dall’atmosfera accogliente mentre ai suoi lati si articolano due aree lounge, salotti sul mare con divani e poltrone avvolti in una giungla ordinata.
Infine, adiacente al ristorante ma già sulla sabbia, una zona bar dove i clienti possono godersi un panorama più vasto e il luccichio del mare e una comfort zone di cuscini e tavolini bassi. Proseguendo sulla passerella 30 tende fortemarmine in cannicciato e lettini disegnati ad hoc da Bellantoni per il massimo comfort e per soddisfare una delle svariate regole poste dal litorale: solo lettino a branda, che qui si fa più ampio (80x290) imbottito e reclinabile con struttura e gambe incrociate in teak naturale.
 
Contattaci
Compila il form per maggiori informazioni
Sarai ricontattato al piĆ¹ presto
Invia richiesta