24 Ottobre 2022

Fabrica sgr acquisisce immobile direzionale a Parigi

Cicerone RE Holding BV del Fondo Cicerone, gestito da Fabrica SGR, ha acquistato, con il supporto di CBRE Investment Management e l’intermediazione di ENOMA Investment, l’immobile direzionale in Rue d’Artois 33, a Parigi. È l’ottava operazione di investimento della società.
L’immobile, interamente locato a Groupe Lucien Barrière, si trova nell’ottavo arrondissements. L’immobile è costituito da 2 piani interrati che ospitano i parcheggi e da 7 piani che si elevano sopra la superficie, organizzati in ambienti open-space e sale riunioni secondo gli standard degli uffici moderni. La sempre maggiore necessità di spazi di condivisione viene anche soddisfatta dalla presenza di diverse aree comuni come la caffetteria e la sala fitness. 
La proprietà è stata completamente ristrutturata tra il 2019 e il 2020, un intervento di riqualificazione che ha consentito all’immobile di ottenere un rating HQE di tipo Excellent, un rating BREEAM di tipo Very Good e un rating WiredScore di tipo Gold.
Matteo Greco, Amministratore di Cicerone RE Holding: “La strategia della società rimane concentrata su asset con solidi fondamentali in termini di location, iconicità, qualità immobiliare e tenant di primario standing. Da questo punto di vista l’immobile in Rue d’Artois 33, situato tra i principali luoghi iconici di Parigi e con le diverse certificazioni che ne attestano il valore e la sostenibilità, incontra tutte queste caratteristiche”.
 
Gautier Beurnier, Country Manager France, CBRE Investment Management: "Siamo lieti di aver completato l'acquisizione di questo edificio di prim'ordine in un’area di Parigi dove immobili ad uso ufficio in affitto di qualità continuano a scarseggiare. Siamo fiduciosi che questa nuova acquisizione fornirà il reddito stabile e resiliente che il nostro investitore a lungo termine sta cercando”.
Contattaci
Compila il form per maggiori informazioni
Sarai ricontattato al piĆ¹ presto
Invia richiesta