20 Marzo 2023

FIDE conclude compravendita di un’area in via Giulio Carcano

Carvi, società di progetto partecipata da Finanziaria Immobiliare d’Este (Gruppo FIDE) e da altro gruppo immobiliare meneghino, ha perfezionato la vendita di una vasta area già lottizzata di circa 11.000 mq situata a Milano in via Giulio Carcano n. 6 alla società AEGIDE MILANO VIVARINI S.r.l. che ne curerà l’edificazione e la commercializzazione.
Il compendio, sito in prossimità del centro di Milano, è stato oggetto, prima della vendita, di un complesso processo di sviluppo immobiliare, di un innovativo procedimento di bonifica ed integrale riqualificazione che porterà alla costruzione, da parte di Aegide, di una residenza senior living di circa 130 appartamenti. 
Carvi è stata assistita dal Dipartimento Legale di Bernoni Grant Thornton eda Simmons & Simmons mentre al fianco di Aegide ha prestato assistenza lo studio legale Osborne Clarke e Bernard Chittaro per la consulenza commerciale sui profili immobiliari. 
I team legali 
La parte venditrice è stata assistita dal Dipartimento Legale di Bernoni Grant Thornton con un team guidato dal Partner e Head of Legal Carlo Giuseppe Saronni e composto da Andrea Belloni, Beatrice Penco e Federico Ferrari nonché da Simmons & Simmons con un team guidato dal partner Dario Spinella, coordinato dall’of counsel Adriano Nocerino e composto da Antonio Strino e Claudio Calvieri. L’acquirente è stato assistito da Osborne Clarke con il Partner Simone Monesi.
Contattaci
Compila il form per maggiori informazioni
Sarai ricontattato al piĆ¹ presto
Invia richiesta