31 Luglio 2023

I valori economici emersi dalla vendita del certificato dei Diritti Edificatori del Comune di Milano di proprietà dell'Università degli studi di Milano

Riceviamo dal nostro Socio Paolo Beccaria la seguente comunicazione:

Riceviamo dal nostro Socio Paolo Beccaria la seguente comunicazione:
Speriamo di fare cosa utile inviandovi in anteprima i dati sui valori economici emersi dalla vendita del certificato dei Diritti Edificatori del Comune di Milano di proprietà dell'Università degli studi di Milano svoltasi in data 6 luglio 2023.
Alla procedura hanno partecipato 12 soggetti giuridici e la documentazione amministrativa all'apertura delle buste è stata ritenuta valida per tutti i 12 partecipanti.
Di seguito la graduatoria ordinata per prezzi decrescenti. Non crediamo che ci saranno sostanziali modifiche, tuttavia bisognerà attendere l'attribuzione definitiva degli organi deliberanti dell'Università.

 
Dopo l'apertura delle buste sono risultati tre soggetti con la medesima offerta economica, 720 euro a mq di SL. Pertanto come da procedura si è passati alla fase di rilancio in busta chiusa ed in seguito all'estrazione a sorte. Il rilancio è stato chiuso pari a 726 euro a mq.
In base alle analisi iniziali da noi effettuate la media delle offerte pesata sui mq è stata di euro 754,04 con una media pesata delle aggiudicazioni pari ad euro 778,79.
Si nota come il valore medio di aggiudicazione pesato sui metri quadri sia ben superiore all'analogo valore medio di aggiudicazione dell'asta del Comune di Milano che è stato pari pari a 679,14 euro/mq. Le analisi su questi numeri, sui partecipanti e sulle aggiudicazioni permettono numerose riflessioni sul mercato e sugli assorbimenti dei Diritti.  
Avremmo piacere di sentirvi per condividere ulteriori considerazioni sul particolare mercato e per comprendere meglio le vostre esigenze relative ai Diritti Edificatori, per qualsiasi delucidazione potete contattarci alla mail pb@dirittiedificatori.com oppure al numero +39 392 9 666 333.
Con l'occasione porgiamo i nostri migliori saluti.
Ing. Paolo Beccaria
Contattaci
Compila il form per maggiori informazioni
Sarai ricontattato al piĆ¹ presto
Invia richiesta