15 Maggio 2023

Inspire UpTown – Presentato il nuovo progetto di Euromilano

Presentato ufficialmente Inspire UpTown, il nuovo complesso residenziale che prenderà forma a Cascina Merlata, progettato da MAB Arquitectura assieme a DVisionArchitecture.
Sul piano del design, una delle sue caratteristiche principali di Inspire UpTown è il giardino pensile centrale, un cardine attorno a cui ruota tutto il progetto architettonico.
La corte sorretta da questo spazio è il luogo destinato ad ospitare i servizi condominiali esclusivi di Inspire UpTown, a partire dal Wellness Pavillion (il padiglione che ospiterà, tra le altre cose, la piscina coperta) e dal Giardino d’inverno.
Il Garden Inspire sottostante sarà invece una superficie attraversabile e fruibile dal pubblico, un elemento deputato a dare identità e coesione all’intervento, il fulcro che metterà in relazione edifici, strade e spazi aperti con il grande parco del distretto.
A sud del parco, tre dei cinque edifici che compongono il lotto si ergono su un podio, un basamento comune che crea una gerarchia tra gli spazi aperti: l’ampio giardino che si colloca al piano primo, riservato come detto ai residenti Inspire; gli spazi verdi tutt’intorno al piano terra che si innestano, integrandoli, negli spazi pubblici del distretto.