10 Luglio 2023

Intesa Sanpaolo concede a  RealStep  SICAV un nuovo finanziamento da € 16 milioni  per la rigenerazione del Certosa District a Milano

RealStep, società di sviluppo immobiliare specializzata nella rigenerazione urbana sostenibile di siti ex industriali, annuncia di aver ottenuto un finanziamento di 16 milioni di euro da parte di Intesa Sanpaolo.

L’erogazione sarà destinata a due principali finalità: da un lato, il rifinanziamento della linea esistente, e dall’altro, lo sviluppo progettuale e la riqualificazione dei fabbricati all’interno dell’area compresa tra via Giovanni da Udine, via Perin del Vaga e via Barnaba Oriani. Si tratta di un’operazione di riqualificazione condotta con particolare attenzione ai temi di sostenibilità, innovazione e promozione della socialità del Certosa District.

Il finanziamento  sarà erogato in più tranches per accompagnare lo stato di avanzamento dei lavori all’interno del complesso, consentendo così a RealStep di pianificare e realizzare degli interventi mirati che rispondano alle esigenze dei futuri tenant.

 L’operazione si inserisce nel programma di rigenerazione dell’area del Certosa District. Dopo la riqualificazione del primo complesso de La Forgiatura di via Varesina 162 – dove hanno sede realtà come Medtronic, Zeiss, VF, UCB Pharma, Sandvik, Schuco, Schaeffler, Beko, Designtech e Expression Parfumées – è stato recentemente inaugurato anche l’asset di 7.000 mq in via Varesina 204, nel quale Whirlpool ha insediato il suo headquarters Emea. Nelle ultime settimane è arrivata, inoltre, in via Giovanni da Udine 45, in uno spazio da 3.000 mq, la sede della tedesca Auto1 mentre a fine 2023 sarà operativo il progetto della Co-Factory di Designtech: primo laboratorio in Italia nell’ambito della fabbricazione digitale e della prefabbricazione.

Posizione in città, collegamenti connessi (Stazione di Certosa e futura Circle Line milanese) e progetto di riqualificazione in corso, consentiranno a Certosa District di diventare un importante distretto multifunzionale, strategicamente ubicato fra Porta Nuova e MIND.

Contattaci
Compila il form per maggiori informazioni
Sarai ricontattato al piĆ¹ presto
Invia richiesta