10 Settembre 2022

LENDLEASE ha affidato a CBRE e DILS il mandato di commercializzazione degli spazi di Westgate a Mind

WestGate, nella parte più a ovest del distretto MIND a ridosso della stazione MM1 Rho-Fiera, è uno sviluppo il cui lancio è avvenuto alla fine del mese di giugno: un distretto multi-purpose in cui vivere, lavorare, trascorrere il tempo libero, creare connessioni e accedere a numerosi servizi.
Lo sviluppo abbraccia la filosofia di MIND e apre un nuovo orizzonte per la rigenerazione urbana, con un focus sulla qualità della vita, il rispetto dell’ambiente, le relazioni interpersonali, l’accesso alle migliori tecnologie ma in piena armonia con la natura. In questa area, infatti, Lendlease sperimenterà soluzioni digitali e tecnologiche per rendere MIND un distretto innovativo e sostenibile, in linea con gli standard richiesti per l’ottenimento delle certificazioni WELL Gold, LEED Platinum e WiredScore Platinum.
L’area di WestGate ospiterà, oltre a immobili residenziali e dedicati all’hospitality, circa 150.000 mq a uso direzionale, di cui i primi 55.000 mq saranno consegnati nel terzo trimestre del 2024. La prima fase dello sviluppo prevede la realizzazione di 4 immobili direzionali di grado A+: l’Innovation Hub, composto da 6 piani di uffici (l’ultimo dei quali con terrazzo), per un totale di circa 7.800 mq; lo Zenith, composto da 12 piani a uso uffici per un totale di oltre 21.000 mq; l’Horizon, circa 20.500 mq disposti su 8 piani; il Molo, un edificio che ospiterà un laboratorio di oltre 6.000 mq e spazi uffici con piante di piano di dimensioni inferiori (500 mq cadauno circa).
CBRE Italy e Dils si occuperanno della commercializzazione degli spazi a uso ufficio.