11 Settembre 2024

Lendlease presenta la rigenerazione di Santa Giulia alle istituzioni

 

Ieri, 10 settembre, il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, accompagnato dalle massime autorità di Regione Lombardia, Comune di Milano e Fondazione Milano Cortina 2026, ha effettuato un sopralluogo presso i cantieri di Milano Santa Giulia. L'attenzione si è concentrata in particolare sull'Arena Eventim, futura sede di importanti eventi sportivi, tra cui i Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026.


In questa occasione, Lendlease, in qualità di partner di sviluppo di Eventim e attore chiave nel masterplan di Milano Santa Giulia, ha avuto l'onore di presentare al Ministro e alle massime autorità locali i progressi del progetto. L'azienda ha sottolineato il proprio impegno nel contribuire alla realizzazione di un'opera di grande rilevanza per la città e per il Paese, che rappresenta un esempio concreto di come la collaborazione tra pubblico e privato possa generare valore aggiunto per il territorio.

La visita istituzionale conferma il ruolo strategico di Lendlease nel processo di rigenerazione urbana di Milano Santa Giulia e rappresenta un importante riconoscimento per l'impegno dell'azienda nel realizzare progetti sostenibili e innovativi, in linea con le più avanzate best practice internazionali.
Ringrazio gli azionisti per la fiducia accordatami conferendomi l’incarico di presidente, funzione e ruolo che intendo affrontare con grande determinazione e impegno”, dichiara Maria Cristina Zoppo. “Confermo la volontà di operare in una linea di continuità per portare avanti i progetti avviati, non trascurando di attivarne di nuovi, per rendere Ream Sgr ancora più solida e protagonista degli anni a venire”.