02 Ottobre 2023

Planet Smart city avvia  lo studio di fattibilità   per la valorizzazione del  il “Quartiere Marostica” di Palladium Group a Milano

Planet Smart City, attraverso la divisione Advisory, ha avviato lo studio di fattibilità per valorizzare  il complesso immobiliare “Quartiere Marostica”,  sette  edifici per un totale di 150 unità abitative a Milano,  di proprietà di Palladium Group.
L’obiettivo dell’intervento di Planet è quello di migliorare la qualità del distretto residenziale introducendo innovazioni tecnologiche e sociali.
Il progetto riflette l’approccio di Planet Smart City ai progetti di sviluppo immobiliare, esistenti o da realizzare, fondato su quattro aree d’intervento: pianificazione e architettura, digitalizzazione, sostenibilità ambientale e innovazione sociale.
La divisione Advisory di Planet Smart City ha messo a punto (e testato in diversi progetti in Italia e all’estero) centinaia di soluzioni smart che consentono ai residenti di aumentare il loro livello di interazione, abbattere i consumi, usufruire di servizi di comunità e gestire le amenities presenti nel complesso immobiliare attraverso l’utilizzo di una piattaforma digitale dedicata.
Il progetto per Quartiere Marostica segue quello realizzato con successo da Planet per Quartiere Giardino a Cesano Boscone (Milano), anch’esso di proprietà di Palladium Group, che rappresenta un esempio virtuoso di come le innovazioni possano trasformare quartieri e unità residenziali di grandi dimensioni. Tra le soluzioni smart installate da Planet a Quartiere Giardino figurano la App di quartiere, il wi-fi free, la fun theory per la raccolta differenziata dei rifiuti, l’irrigazione intelligente, il compostaggio di comunità, gli orti urbani, l’illuminazione intelligente, la biblioteca degli oggetti, la smart gym, il bookcrossing e tanto altro
Contattaci
Compila il form per maggiori informazioni
Sarai ricontattato al piĆ¹ presto
Invia richiesta