08 Novembre 2023

Residenze Immobiliari sostiene i ragazzi con disabilità fisica e mentale con una serata benefica
Trasmettiamo l’invito rivolto dal Socio Corrado Mililli a Soci e Amici di ASPESI

Il progetto filantropico  "Compra Casa e Piantala" ideato ed attuato da Residenze Immobiliare ci ha permesso sino ad oggi di donare ai nostri clienti più di 200 piante, delle quali, quasi un centinaio già piantate; abbiamo potuto così restituire al nostro Comune un po' di quel verde occupato dalla nuova edilizia; ciò si è potuto realizzare grazie anche alla fiducia che molti di voi imprenditori edili avete rivolto nella nostra azienda e nel nostro lavoro.
 
Da più di qualche mese Residenze Immobiliare ha deciso di sposare un altro importante progetto: il Teatro Patologico. Già una parte dei nostri compensi derivanti dall'attività di intermediazione svolta, sono andati a supportare questa importante associazione.
Fondatore di questa organizzazione è Dario D'ambrosi il quale, oltre che amico, è un attore e regista di teatro, di cinema e televisione, a livello nazionale ed internazionale ed ha ricoperto ruoli di prim'ordine nel corso della sua carriera.
 
Dario D'ambrosi si è dato come scopo nella sua vita, quello di aiutare, attraverso l'esperienza del Teatro, i ragazzi con disabilità fisica e mentale ad emergere dai propri problemi, i quali inevitabilmente investono a caduta le rispettive famiglie, coloro che a livello sociale vi entrano in contatto, ma indirettamente anche tutti noi; tutto ciò mettendo a frutto la sua maturata esperienza. Nella sua organizzazione sono presenti diverse risorse, tra le quali psicologi e psicoterapeutici che mettono anch'essi a disposizione il loro tempo per dedicarsi al benessere di questi ragazzi. 
Per questa attività Dario D'Ambrosi ha ricevuto, tra i numerosi altri, riconoscimenti all'ONU ed al Parlamento Europeo.
 
Personalmente sono entrato in contatto diretto con il Teatro Patologico e posso affermare che i benefici che traggono i ragazzi da questa esperienza sono incommensurabili, quanto è incommensurabile l'emozione che riescono a trasmettere quando sono sul palco a recitare. Dopo aver assistito alla loro rappresentazione in prima esclusiva, intitolata "La Commedia Divina" al teatro Trianon di Napoli ho compreso ancora di più quanto sia importante contribuire a questa causa. 
Andrà nuovamente in scena i primi di dicembre al teatro Parioli di Roma, si ti farà piacere assistere ti terrò aggiornato.
   
Il 15 di Novembre invece vorrei invitarti ad una cena che si terrà a Palazzo delle Esposizioni in Via Nazionale 194 a Roma, dove "Chefs for Life", promotore della serata, devolverà buona parte del costo  al Teatro Patologico di Dario D'ambrosi, alla serata cercheranno di non mancare attori ed attrici, amici e colleghi di Dario, che sostengono anch'essi questa importante iniziativa.
 
Ti allego la locandina di invito e la descrizione della serata con le modalità di adesione.
Se vorrai partecipare ne sarò lieto. Potrai anche entrare nel sito www.teatropatologico.com per comprenderne meglio valori ed attività.