08 Novembre 2023

Residenze Immobiliari sostiene i ragazzi con disabilità fisica e mentale con una serata benefica
Trasmettiamo l’invito rivolto dal Socio Corrado Mililli a Soci e Amici di ASPESI

Il progetto filantropico  "Compra Casa e Piantala" ideato ed attuato da Residenze Immobiliare ci ha permesso sino ad oggi di donare ai nostri clienti più di 200 piante, delle quali, quasi un centinaio già piantate; abbiamo potuto così restituire al nostro Comune un po' di quel verde occupato dalla nuova edilizia; ciò si è potuto realizzare grazie anche alla fiducia che molti di voi imprenditori edili avete rivolto nella nostra azienda e nel nostro lavoro.
 
Da più di qualche mese Residenze Immobiliare ha deciso di sposare un altro importante progetto: il Teatro Patologico. Già una parte dei nostri compensi derivanti dall'attività di intermediazione svolta, sono andati a supportare questa importante associazione.
Fondatore di questa organizzazione è Dario D'ambrosi il quale, oltre che amico, è un attore e regista di teatro, di cinema e televisione, a livello nazionale ed internazionale ed ha ricoperto ruoli di prim'ordine nel corso della sua carriera.
 
Dario D'ambrosi si è dato come scopo nella sua vita, quello di aiutare, attraverso l'esperienza del Teatro, i ragazzi con disabilità fisica e mentale ad emergere dai propri problemi, i quali inevitabilmente investono a caduta le rispettive famiglie, coloro che a livello sociale vi entrano in contatto, ma indirettamente anche tutti noi; tutto ciò mettendo a frutto la sua maturata esperienza. Nella sua organizzazione sono presenti diverse risorse, tra le quali psicologi e psicoterapeutici che mettono anch'essi a disposizione il loro tempo per dedicarsi al benessere di questi ragazzi. 
Per questa attività Dario D'Ambrosi ha ricevuto, tra i numerosi altri, riconoscimenti all'ONU ed al Parlamento Europeo.
 
Personalmente sono entrato in contatto diretto con il Teatro Patologico e posso affermare che i benefici che traggono i ragazzi da questa esperienza sono incommensurabili, quanto è incommensurabile l'emozione che riescono a trasmettere quando sono sul palco a recitare. Dopo aver assistito alla loro rappresentazione in prima esclusiva, intitolata "La Commedia Divina" al teatro Trianon di Napoli ho compreso ancora di più quanto sia importante contribuire a questa causa. 
Andrà nuovamente in scena i primi di dicembre al teatro Parioli di Roma, si ti farà piacere assistere ti terrò aggiornato.
   
Il 15 di Novembre invece vorrei invitarti ad una cena che si terrà a Palazzo delle Esposizioni in Via Nazionale 194 a Roma, dove "Chefs for Life", promotore della serata, devolverà buona parte del costo  al Teatro Patologico di Dario D'ambrosi, alla serata cercheranno di non mancare attori ed attrici, amici e colleghi di Dario, che sostengono anch'essi questa importante iniziativa.
 
Ti allego la locandina di invito e la descrizione della serata con le modalità di adesione.
Se vorrai partecipare ne sarò lieto. Potrai anche entrare nel sito www.teatropatologico.com per comprenderne meglio valori ed attività.
Contattaci
Compila il form per maggiori informazioni
Sarai ricontattato al piĆ¹ presto
Invia richiesta