Xori Group acquisisce Rebus Ingegneria & Architettura
Xori Group, società di ingegneria, attiva nei settori dell’ingegneria, del real estate e della transizione energetica, ha acquisito Rebus Ingegneria & Architettura, società storica nel panorama siciliano e fra le più apprezzate del settore.
Rebus Ingegneria&Architettura S.r.l., la cui sede operativa e legale è ubicata nel centro storico di Palermo, offre servizi tecnici e di consulenza in Ingegneria Civile, Energetica e Architettura implementando processi BIM Based. Il team opera sia nel settore pubblico che privato, sviluppando e seguendo i progetti in ogni fase del processo ingegneristico e architettonico con l’obiettivo di affrontare problemi complessi tramite soluzioni innovative e sostenibili
L’acquisizione rientra nelle linee strategiche di crescita del Gruppo che prevede anche logiche di M&A sia per acquisire forte competenze verticali, sia per migliorare la copertura geografica, innanzitutto in Italia.
“L’ingresso di Rebus in Xori Group ci riempie di soddisfazione. Da anni abbiamo stima del loro lavoro e abbiamo riconosciuto in loro un approccio molto simile al nostro e un’attenzione alla componente energetica della progettazione che è il tratto distintivo del Gruppo, oltre a una best practice all’interno delle politiche di transizione energetica e decarbonizzazione. Grazie a Rebus ci rafforzeremo in termini di risorse, ma soprattutto cominceremo a presidiare con forza il sud del nostro Paese che ha enormi potenzialità e straordinari margini di sviluppo”, ha commentato Luca Rollino, amministratore delegato di Xori Group.
Domenico Sardisco, monrealese, amministratore delegato di Rebus: “Entrare a far parte di Xori Group rappresenta un punto di svolta nella nostra storia. L'apporto di innovazione ingegneristica e le best practice di governance del Gruppo ci permetteranno di accelerare il nostro percorso di crescita e di consolidare la nostra posizione di leader nell'efficientamento energetico e nella riqualificazione degli edifici storici. Siamo convinti che la nostra capacità di affrontare progetti complessi e multidisciplinari, unita alle risorse e alle competenze del Gruppo, ci permetterà di realizzare opere di grande valore per il territorio e per i nostri clienti. Ringrazio Xori Group per questa straordinaria opportunità”.